13 ottobre 2004

Frocio sarà lei

Roma, 12 ott. (Adnkronos) - ''Purtroppo Buttiglione ha perso. Povera Europa: i 'culattoni' sono in maggioranza''. Lo afferma, in una dichiarazione, il ministro per gli Italiani nel mondo di An Mirko Tremaglia.

Poveri italiani nel mondo, da chi sono rappresentati! Se io mi trovassi nella loro situazione scriverei al ministro Tremaglia queste due righe: «Sig. ministro non le consento di rappresentarmi. Mi stia alla larga e ignori che io esista. Ne va del mio decoro e della mia faccia. Se sanno in giro che io ho a che fare con lei, mi discriminano».
Ma anche se non sto nel mondo, ma solo in Italia, le voglio scrivere lo stesso.
«Sig. Tremaglia, deputato e pure ministro di qualcosa, prima di scriverle ho cercato di farmi una cultura sul termine che lei ha portato agli onori della cronaca in tutto il mondo: culattone. Non l'ho trovato nel Vocabolario della lingua italiana della Treccani in quattro volumi e nemmeno nel Grande dizionario della lingua italiana del Battaglia in ventuno volumi. Il termine culattone è presente invece nel vocabolario Treccani Il conciso, così definito: regionale, volgare - Omosessuale maschio. Il suo culattone si trova anche nel vocabolario Sinonimi e contrari della Treccani, così definito: uomo attratto sessualmente da altri uomini, o che ha rapporti sessuali con essi. Ministro, i sinonimi del termine a lei tanto caro sono molti, mi permetta di suggerirglieli, così all'occasione potrà variare sul tema, dimostrandosi acculturato: bardassa, buco, checca, culo rotto, cupio, diverso, finocchio, frocio, gay, invertito, omofilo, paraculo, pederasta, recchione, sodomita, uranista, zia, omo, omosessulae, omosex. Sono venti sinonimi, usandone uno al giorno contro i parlamentari europei, può avere l'onore della cronaca per altrettanti giorni. Trascorsi i quali, avrà fatto tanta bella figura che potrà lasciare tranquillamente la scena pubblica, avrà dato ormai tutto e nessuno potrà mai più scordarsi di lei. Avrà tutto il tempo per trastullarsi da sporcaccione innocente. E poi lasci perdere i gay che certamente possono essere anche migliori di lei».

Nessun commento: