19 aprile 2006

Guerriglia mediatica

Coalizione di Romano Prodi voti 19.002.598.
Coalizione di Silvio Berlusconi voti 18.977.843.
Differenza voti 24.755 in più per l'Unione. Più di un voto in più.
La sinistra governerà.
Gli azzeccagarbugli della destra ancora non si rassegnano. Ma tirano per strade contrapposte. L'erremoscia Tremonti ricorrerà fino al padreterno pur di non riconoscere la vittoria di Prodi. Il pallore gonfiato Bondi lavora per portare il Berlusca al Quirinale. Pura follia. Senza pudore, sia l'uno che l'altro. E' la fine che fanno quelli che si son venduta l'anima.
La sparata più grossa però l'ha fatta il Bondi. Propone un'intesa fra centrodestra e centrosinistra per far diventare Prodi presidente del Consiglio e Berlusconi presidente della Repubblica. O viceversa, per Bondi è indifferente. Non riconoscendo a Bondi nessunissima capacità di umorismo, ritengo che sia veramente convinto della bontà della sua abissale castroneria. Ma è ovvio che non è farina del suo sacco. Qualcuno più importante di lui gliel'ha suggerita.
Ma forse è arrivato per noi il tempo di non seguirli più sulle loro pazze strade. Dobbiamo forse dichiarare chiuso il periodo della guerriglia mediatica, dobbiamo deporre le armi del turpiloquio. Limitiamo cazzi, culi e coglioni. Cancelliamo Berlusconi.
Vi sono cose assai più interessanti di cui parlare. Il sottotitolo del mio blog ne elenca alcune: Cinema, Fotografia, Libri, Scuola, Blogosfera. Ma anche nella zona franca della politica gli argomenti da approfondire sono tanti.
Bisogna cominciare a spulciare le 282 pagine del Programma di Governo dell'Unione. Per il bene dell'Italia. Dobbiamo proporre, vigilare, ricordare.
Anche nel nostro orto della sinistra cose su cui parlare e sparlare ve ne saranno tante.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma scusa.
supponi fosse successo il contrario.
cioe` che l`unione fossse sotto di 25 mila voti.

non avreste gridato al golpe? non avreste chiesto di verificare i conteggi?
secondo me sarebbe successo esattamente lo stesso a ruoli invertiti. con la differenza che la sinistra sarebbe scesa in piazza. e alcuni avrebbero approffittato come al solito per sfasciare.

cheppalleeee.

Anonimo ha detto...

Caro eppols, supponi fosse successo il contrario, avremmo si gridato al golpe, ma in tal caso perchè ci sarebbe realmente stato, grazie a Mafiasconi tutto è possibile.

Sfasciare? Ma per chi ci hai preso, per i nazi-fascisti del berluska?

Sessanta anni fa, chi rompeva il culo alle donne e manganellava gli uomini in Italia? I comunisti? Beeep, risposta sbagliata, erano i fascisti, che si dilettavano a leccare il culo ai nazisti. Quindi adesso se ne vadano affanculo, altro che "sarebbe successo lo stesso", certo come no, adesso tieniti Prodi.

Anonimo ha detto...

Cassazione: l'Unione ha vinto le elezioni
Nonostante il verdetto della Cassazione, il berluskatzer continua a non voler prendere atto della situazione.
In un altro contesto, un atteggimento del genere verrebbe catalogato come schizofrenico, che nelle le crisi acute si risolve chiamando il 118.

X il sig. berlusconi, che non vuol prendere atto del risultato elettorale chi bisogna chiamare? I Caschi Blu?

Rabbi' ha detto...

il nazismo strisciante di queste pagine continua a peggiorare. Se berlusconi avesse vinto sarebbe stato un golpe, invece siccome non ha vinto e' lui un eversore perche' chiede di controllare bene i risultati.
Vi ricordo un piccolo precendente: nella scorsa legislatura la giunta delle elezioni ricontrollo' i voti per alcuni seggi, e disse che due senatori della Cdl non erano stati eletti, che avrebbero dovuto dimettersi. Ovviamente essi non lo fecero, e la sinistra grido' al colpo di stato e alla morte della democrazia.
Se fra un annetto (sempre che Prodi duri un anno) la giunta delle elezioni dicesse: ragazzi abbiamo scherzato, in realta' aveva vinto Berlusconi, ci sono 65 deputati della camera che si dovrebbero dimettere. Bene, voi da che parte stareste?
Io personalmente, fossi in voi, invocherei la guerra civile che su questo blog si invoca da parecchi anni.
Ah dimenticavo: auguroni per i sei mesi di governo inconcludente e prono a confindustria che vi aspettano.

Rabbi' ha detto...

ti vergogni di farlo conoscere? adesso si puo' vedere sei contento? sono venuto altre volte su questo sito e ho sempre lasciato il link, mi conoscono.
Ripeto: su questo blog sono anni che si sparge odio a piene mani su Berlusconi. In aggiunta, si sparge odio anche su chi l'ha votato, sui suoi elettori, sugli elettori dei partiti alleati. Si sparge odio e si criminalizza chiunque non stia a sinistra. Lo si fa nei post e nei commenti. Allora chi e' il nazista e il razzista?
Non potete continuare in eterno a credere che chi non vota a sinistra sia un delinquente o un ritardato mentale rincoglionito dalla tv. Ma vi rendete conto? Ma come potete solo ritenere sia possibile? Come potete ritenere che le stesse persone che qualche mese fa hanno dato il governo della Puglia a Nichi Vendola, dopo qualche mese si siano rincoglionite o siano diventate dei delinquenti? Me lo spiegate? Come potete credere che le stesse persone che qualche mese fa hanno votato alle Europee in massa contro i partiti alleati di BErlusconi, poi si siano inspiegabilmente rincoglionite? Davvero date tutto questo potere alla televisione? Allora perche non spiegate come mai Zelig non ha influenza? come mai la Gialappas non ha influenza? come mai?
Questo atteggiamento e' incivile e razzista, e' barbaro politicamente perche' ritiene che l'avversario sia nemico, e pertanto che debba essere eliminato con ogni mezzo. Questo e' il contrario della democrazia.
Per quannto riguarda la guerra civile, se non hai capito la sottile ironia, sono abbondantemente cazzi tuoi.

Anonimo ha detto...

buah aaha aahaah aaha aahhhh
che ridere.
anonimo: vedi? avevo ragione io. se fosse successo lo stesso voi avreste gridato al golpe. buah ah aha ah! e poi non capisco il riferimento ai fascisti di 60 anni fa...ma vabbe.

forse dovrei: io non mi sento patetico. quando ho detto che voglio spartire il malloppo? e per tua conoscenza, io non ho la tv, non la guardo, non sono un lobotomizzato che passa 20 ore del suo tempo davanti alla tv. e io non mi faccio abbindolare, voto solo per il male peggiore, come probabilmente fai anche tu. buah aha aahaaa ahaah!
ultima cosa: il tuo link mica si vede.