5 febbraio 2006

Il mio nuovo strano fidanzato

Quinto film del Cineforum Grottaglie 2006
Commediola acidula, che mette in luce le sventure del vivere quotidiano. La storia è un pretesto per parlare delle nevrosi e dei tic nei quali ognuno di noi può riconoscersi. Depressione, ninfomania, frigidità, solitudine possono diventare la normalità della vita di ogni giorno. Forse non c'è possibilità di redenzione. Situazioni paradossali, con recitazione volutamente sopra le righe. La morte come ultimo rifugio aleggia in tutto il film. Ma forse l'amore ci salverà.
«Un’opera contro tutti i fondamentalismi religiosi che invita ad accettarci e a godercela, anche se in fondo facciamo veramente pena; insomma, un invito alla tolleranza con cattiveria», ha scritto Adriano Marenco.
TRAMA
Leni Dalinsky, ragazza ebrea, vuole presentare alla famiglia il suo nuovo ragazzo, Rafi, palestinese. Sulle prime i due fidanzati decidono di non rivelare la cosa, soprattutto a causa di David, il fratello adolescente di Leni, che da poco ha abbracciato l'ebraismo più ortodossso. Tuttavia, non è solo David a preoccupare Leni, in quanto anche altri componenti della famiglia hanno comportamenti un po' anomali. In attesa che papà Ernesto torni a casa per cena, Leni e Rafi si trovano ad affrontare tragicomiche situazioni...
CAST
Regia: Teresa De Pelegrì, Dominic Harari
Intepreti: Norma Aleandro, Guillermo Toledo, Marian Aguilera, Maria Botto
Titolo originale: Seres queridos
Nazione: Spagna, Regno Unito, Argentina, Portogallo
Durata: 89'
Anno: 2004
Data di uscita: 20 Maggio 2005 (cinema)
Sito italiano: http://www.stranofidanzato.it/
Trailer

Nessun commento: