15 luglio 2006

Moana Pozzi pensiero 3°: la filosofia (collezionare vip)

Il collezionismo di vip era una pratica molto cara a Moana. Se ne fece un buon numero. Raccolse e raccontò di queste conquiste nel suo primo ed unico libro La filosofia di Moana. Molti editori si mostrarono interessati alla pubblicazione, ma chiedevano aggiustamenti. C'erano i nomi di amanti troppo potenti che dovevano essere coperti. C'erano voti bassi per le prestazioni di diversi vip. Moana non cedette e si pubblicò il libro a sue spese. Ma diede la sufficienza a tutti. Il voto più alto l'assegnò a Tardelli, il più basso a Falcao.
Intanto Luciano De Crescenzo assegnò a lei «110 e lode, e anche il bacio accademico».

Il libro non parla solo della «collezione» (che anzi è la minima parte), ma fu questa che suscitò un grande clamore.

Il mio libro, che si intitola La filosofia di Moana, non è un'autobiografia. E' invece una sorta di dizionario personale, che raccoglie impressioni, appunti, pensieri scritti in modo semplice, buttati giù senza nessuna ricerca stilistica.
Io non dico bugie, racconto la verità. Il mio è un libro di cronaca: la cronaca di vicende d'amore che ho vissuto personalmente.
Il libro lo pubblico a mie spese. Non è certo un libro che ho fatto per guadagnare dei soldi, anzi, finora ce ne ho solo messi di tasca mia: più di sessanta milioni per stampare ventimila copie, mi sembra una follia.
Ci sono soltanto venti nomi, in un indice che contiene oltre novanta voci.

RENZO ARBORE
Lo conobbi in casa di amici e si dimostrò subito molto gentile. Mi aiutò in un provino alla Rai (dove poi fui scritturata), mi fece fare l'attrice nel video della sua canzone Smorza 'e lights e andammo a letto insieme... Non molto fantasioso e forse un po' timido.
Voto: sei.

LUCIANO DE CRESCENZO
Mi sembrò un uomo affascinate, ironico e intelligente. Presto scoprii che il sesso era il suo chiodo fisso e che avrebbe voluto scopare dalla mattina alla sera.
Voto: sette

PAULO ROBERTO FALCAO
Ho sempre avuto un debole per gli sportivi perché di solito fanno bene l'amore e hanno una mentalità pulita e infantile che adoro, però da Paulo Roberto mi sarei aspettata qualcosa di più, era carino e con un bel corpo, ma decisamente troppo sbrigativo...
Voto: cinque

GIUESEPPE GRILLO
Mi piacciono gli uomini spiritosi. A letto ci sapeva fare ed era dolcissimo...
Voto: sette meno

ENRICO MONTESANO
Rimasi intenerita dall'aspetto mingherlino del corpo nudo di Montesano.
Voto: sei meno

FRANCESCO NUTI
Un vero sentimentale. Fa l'amore per ore senza stancarsi mai ed è un amante del sesso orale.
Voto: sette

NICOLA PIETRANGELI
Facemmo l'amore piuttosto velocemente.
Voto: sei

IL POLITICO (CRAXI)
Non facemmo l'amore come avrei voluto, ma si masturbò accarezzandomi. Poi mi disse che aveva troppi pensieri per riuscire a «concentrarsi» (come quasi sempre successe in seguito).
E' una persona cui sono molto grata: mi ha aiutato a lavorare in televisione, mi dava consigli, si era molto affezionato.
Voto: sette e mezzo

RENATO POZZETTO
Malgrado fisicamente non fosse il massimo, aveva un non so che di erotico.
Voto: sei più

ANDREA RONCATO
Era simpatico, generoso e aveva un bel cazzo.
Voto: sette

MARCO TARDELLI
Nel periodo in cui ci siamo frequentati facevamo raramente l'amore, a causa dei suoi continui viaggi e ritiri con la Juventus, però stavamo al telefono per ore parlando soprattutto di sesso.
Mi piaceva molto fare l'amore con Marco e trovavo eccitante il suo comportamento spontaneo e dolce, come un ragazzo alle prime armi.
Voto: otto

MASSIMO TROISI
Era un bel ragazzo timido e feci subito dei pensieri su di lui... Ci dormii tre volte e ci feci l'amore qualche volta di più...
Voto: sei

[Marco Giusti, Moana, Mondadori, 2005, pp. 190, € 15,00]

Miei precedenti post su Moana
Moana Pozzi
Via Moana Pozzi - Cronache dal congresso radicale
Satira dissacrante
Moana Pozzi pornostar e spia
Moana tutta la verità - Libro
Moana Pozzi pensiero 1°: Chi sono
Moana Pozzi pensiero 2°: la giovinezza

1 commento:

Anonimo ha detto...

makissenefrega