26 luglio 2004

Faccia di merda

Chi recita nell’avanspettacolo è preparato a sentirsi dire: «Vai via», «Tornatene a casa», «Buffone», anche se queste esortazioni ed epiteti non fanno certo piacere.
In questi ultimi tempi sta capitando molto frequentemente all’attorucolo e chansonnier, nonché Pres.del Cons., Silvio Berlusconi.
Anche le risposte, piuttosto fiorite, da parte del malcapitato attore nei confronti delle provocazioni del pubblico sono da mettere in conto. Ma quando per rispondere si ricorre al turpiloquio allora si capisce che l’attore è fuori di sé. Il Berlusca dopo la cena dell’altra sera con il cancelliere tedesco Schröder a Gabicce, all’uscita sul lungomare di Rimini è stato accolto con fischi e applausi e con le frasi di cui sopra.
All’ordinaria contestazione ha partecipato anche una signora cinquantenne, che capitata a tiro del Pres.del Cons. è stata apostrofata con un bel: «Tu hai una bella faccia di merda». Risposta immediata e scontata: «E tu hai una bella faccia da culo».
L’attuale Pres.del Cons., quando era un ragazzo squattrinato, cantava e suonava a Rimini. E quindi è allenato alle battute da avanspettacolo. Ma noi non glielo consentiamo, anche se è ubriaco.

Nessun commento: