23 gennaio 2013

Il 24 e 25 febbraio non voto

Le liste sono state presentate. Io in Puglia non sono rappresentato da nessuno. I partiti tradizionali sono tutti venduti al nord. Quelli del Grande Sud sono ladri della dignità. Non è votabile un comico genovese antimeridionale. Ho letto i punti programmatici della Rivoluzione Civile di Ingroia, non ve ne è uno che parli del Sud. Il 24 e 25 febbraio, anche se farà freddo, dovrò andare al mare. In attesa di tempi migliori per il Sud.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Rocco Biondi
seguo il tuo Diario con interesse partigiano, in quanto mi sento un uomo del Sud, fortemente radicato alla nostra terra e affezionato all'idea della sua emancipazione da ogni tipo di catena.
In quanto alla scelta di andare a mare in questa stagione nulla da eccepire, mi preme, però, farti notare che forse il programma della Rivoluzione Civile è stato da te letto frettolosamente. Dici che il Sud non è menzionato in alcuno dei punti programmatici del programma: per forza, tutto il programma si fonda sul Sud. Infatti è scritto
"a partire dal mezzogiorno":
Vogliamo realizzare una rivoluzione civile per attuare i principi di uguaglianza, libertà e democrazia della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza.
Vogliamo realizzare un “nuovo corso” delle politiche economiche e sociali, a partire dal mezzogiorno, alternativo tanto all’iniquità e alla corruzione del ventennio berlusconiano, quanto alla distruzione dei diritti sociali, del lavoro e dell’ambiente che ha caratterizzato il governo Monti.
Soltanto questo.
Cordiali saluti e rivoluzionari
Pietro Palmisano

Anonimo ha detto...

Il 24 e 25 anch'io non voterò.Spero di incontrarti a Cava dei Tirreni il 10 febbraio.
Osvaldo Balestrieri-Napoli