28 marzo 2006

Bolliamo Berlusconi

Berlusconi ci ha fatto fare una figura di merda pure con i cinesi. Ma come gli vengono in mente certe trovate? O chi gliele prepara? Durante una manifestazione elettorale sabato a Napoli, Berlusconi sguainando una spada ha affermato che «all'epoca di Mao, in Cina non mangiavano i bambini ma li bollivano per poi usarli come fertilizzante per i campi».
La destra vuole fare terra bruciata contro tutti. Dopo gli insulti alla Libia, all'Olanda, alla Francia, ecco quelli contro la Cina.
I cinesi non l'hanno presa bene e si sono incazzati. Il loro governo ha definito «affermazioni senza alcuna base» le dichiarazioni di Berlusconi. «Le parole e i comportamenti dei leader italiani dovrebbero favorire la stabilità e lo sviluppo di relazioni amichevoli tra la Cina e l'Italia», hanno ancora detto i cinesi. La Cina festeggia il 2006 come anno dell'Italia ed un insulto del genere non se l'aspettava. Ma Berlusconi in politica estera si muove come un elefante fra bicchieri di cristallo.
Con la Cina non si può più tanto scherzare. Pechino detiene la più grande riserva di valuta del mondo, con i suoi 853,7 miliardi di dollari americani.
Berlusconi a Napoli aveva sparato a zero su Prodi definendolo "un poveretto" e su Fassino "ricercato come testimonial delle pompe funebri". E si era pure esibito nella solita sequela di insulti contro i giudici.
E' arrivata l'ora che siamo noi a bollire Berlusconi, a fuoco lento. Speriamo che sarà cotto a puntino il 9 aprile. Anche se il suo concime pensiamo sia velenoso pure per la terra.

"Bambini bolliti", Prodi: «Un'altra gaffe di Berlusconi»

5 commenti:

dubh ha detto...

A parte che stasera con la Bonino non si doveva permettere (ma questa è una mia fissa personale), ma tanto ormai siamo abituati alle sue orrende performances...è veramente bollito di suo, e l'Italia tra lui, Giovanardi e compagnia sta facendo sempre di più pessime figure in giro per il mondo...Bello schifo :-/

Anonimo ha detto...

Quanti sono i paesi ancora idenni da offese???

Anonimo ha detto...

Nice site!
[url=http://bqkkxjzl.com/cnsd/agor.html]My homepage[/url] | [url=http://fxxgkrfg.com/utuw/ibez.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Good design!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Well done!
http://bqkkxjzl.com/cnsd/agor.html | http://gdwtduqf.com/izrk/yxrf.html