31 luglio 2006

Fermate quel criminale di Olmert

La strage degli innocenti. A Cana, nel sud del Libano, un attacco aereo notturno degli israeliani ha fatto 60 morti, di cui 37 bambini.
Il presidente libanese Fuad Siniora ha definito Israele «criminale di guerra». Siniora ha aggiunto di voler «lanciare un grido molto forte a tutti i libanesi, a tutti gli arabi e a tutto il mondo perché stiano al nostro fianco di fronte ai criminali di guerra israeliani».
Tutto il mondo, eccetto gli Stati Uniti di Bush, chiedono ad Israele il cessate il fuoco immediato. Ma il "criminale" Olmert dichiara che «Israele non ha fretta» e chiede un'altra quindicina di giorni per continuare la carneficina. Ma, se facessero fuori lui, forse ci eviteremmo un 600 morti civili (40 morti al giorno per i 15 giorni che Olmert chiede di libertà di uccidere).
E non vi indignate e scandalizzate per quello che scrivo. Perché può morire un piccolo bambino libanese innocente e non può morire un politico israeliano? I morti per violenza sono tutti uguali. Ma non c'è nessuna ragione al mondo che possa giustificare un omicidio.
Fermate Nasrallah (Hezbollah), fermate Olmert (Israele).
Ma intanto non ammazzate i bambini. E per non ammazzare i bambini dovete fermare la guerra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io posso indignarmi solo per quello che è successo, non certo per quello che scrivi.
Colpire dei civili con la scusa che da lì partivano i razzi... E c'è pure la prova televisiva, un palazzo come tanti, uguale a tanti da cui esce un camion, e allora? Potrebbe essere ovunque ma intanto chi guarda il TG si convince che hanno fatto bene e che se c'erano dei civili, che si fottano.
Questa è la forza devastante dei mass media.
Qualcuno dirà che non si possono fare questi paragoni (qualcuno lo posterà certamente qui sotto) ma già in passato si radevano al suolo villaggi perchè c'era nascosto un partigiano, pardon un terrorista.

Anonimo ha detto...

Non è che si possa aggiungere granchè....
saluti.
Eppure, questa volta..è così drammaticamente oggettivo che....la situazione "prima" di tutto ciò, sebben drammatica, fosse "migliore" di quella..atttuale.
http://moltitudini.splinder.com