27 giugno 2006

Missione compiuta: Berlusconi affossato

Berlusconi ha buscate legnate su tutti i fronti. Prima nelle elezioni nazionali, poi nelle elezioni locali ed ora nel referendum sulla devolution.
Dopo ogni gragnuola di legnate si riprometteva (e ci minacciava) che la volta successiva si sarebbe vendicato. Ma la volta successiva le buscava più forte ancora.
C'è da prendere atto che i cittadini (elettori) italiani non sono poi tanto sprovveduti, non si lasciano tanto prendere per il culo. La prima volta forse sì (per provare), ma la seconda volta mai.
In politica, se non avesse avute le televisioni, Berlusconi non sarebbe mai esistito. Ma uno può avere tutte le televisioni che vuole, ma quando è troppo è troppo. Non si può essere sempre coglioni.
Chi vuol imbrogliare rimane imbrogliato. Chi dà del coglione è coglione. Chi non ha gli attributi necessari e va per suonare, rimane suonato. Ed in queste tre cose Berlusconi è certamente un campione.
Per un po' di tempo gli stava andando tutto bene. Con le leggi, che si faceva tagliare su misura, si evitava la galera.
Si vantava che era stato eletto dal popolo e che quindi tutto quello che si faceva votare dai suoi dipendenti-servi in Parlamento era lecito.
Ma ora voleva farsi proclamare duce. E questo era troppo.
Ma ora voleva togliere ogni potere al Presidente della Repubblica, per prenderselo tutto lui. E questo era troppo.
Ma ora voleva asservire la giustizia al suo potere politico. E questo era troppo.
Ieri e l'altro ieri il 62 per cento degli elettori gli ha detto NO, gli ha detto BASTA.
Sono cominciate le prese di distanza da parte degli altri leader del centrodestra, ma questo a me interessa poco.
Quello che a me interessa è che quelli del centrosinistra, che io ho eletti, facciano il loro dovere e non scendano a nessun tipo di compromesso con chi mi ha dato dell'assassino, con chi mi ha dato del coglione, con chi mi ha dato dell'indegno.
E per cominciare, le prime due cose che mi aspetto è che vengano subito fatte due leggi: la prima che annulli la legge elettorale porcata che il Berlusca si era approvata negli ultimi giorni del suo governo (credendo così di vincere), la seconda che impedisca a chi è nei fatti proprietario di televisioni di poter diventare presidente del consiglio (basta con Berlusconi).

Berlusconi dopo la sconfitta: "Ora proveranno a farmi fuori"

8 commenti:

Alkcxy ha detto...

Giuseppe, ma a te ste kappa da ignorante dell'italiano ti piacciono così tanto? Impara prima a scrivere, poi discuti di politica.
Alessio

Anonimo ha detto...

Ennesimo calcio nel culo del berluska e dei suoi nazi-leccaculi, io sono coglione perchè ho votato a sinistra ma mi rinfranco se penso che quelli che hanno votato quel fascista hanno la mamma che fa il mestiere più vecchio del mondo... E quanto a Giuseppe ed alle sue k, lascialo stare, tanto ha votato a destra quindi sulle sue capacità mentali non c'è da sperarci.

Anonimo ha detto...

Sono felicissima che l'ennesima riforma-porcata non sia passata. E sono ancor più felice, perché significa davvero, come ha sottolineato Rocco, che gli italiani si sono stufati del Berlusca e delle sue assurdità. Adesso, Prodi & C. dovrebbero abrogare un po' di leggi-schifezza e allora sì che si volta pagina. Rocco, tanti complimenti per il tuo blog: mi dà tante e tante notizie utili e intelligentemente commentate. Perché non ci sei tu, a dirigere qualche bel giornale? Un bacio
Monica

Anonimo ha detto...

Attenzione che appena due mesi fa gli italiani hanno dato un mucchio di voti a Berlusconi. Se lui va in televisione a fare il paraculo riesce ancora ad incantare i sorci, non chiedetemi come, ma ci riesce. Ricordate il dito puntato "vi toglierò l'ICI?" Non mi direte che non ha funzionato?
Sono d'accordo con Rocco, bisogna ristabilire le regole e risolvere il conflitto di interessi, altrimenti non ne usciamo.
Riguardo alle k, io non riesco a leggerlo un testo così, ekkekkakkio!

Anonimo ha detto...

Cavalchiamo l'onda del 3 a 0 e togliamoci dalle palle Berlusconi e Bossi.
Che comunque aveva, come unica possibilità per tornare a governare, quella di ribaltare l'attuale maggioranza immediatamente.
E invece nisba.
Ecco perchè è così agitato.

Alkcxy ha detto...

Giuseppe tu devi essere un preadolescente pieno di brufoli, altrimenti non mi spiegherei i tuoi inutili quanto deliranti post. Ancora di meno mi spiego perché ti dò ancora retta, pertanto credo proprio che i tuoi prossimi commenti verranno inesorabilmente deviati su /dev/null.
Credi di essere l'unico a chattare? Credi di aver inventato tu internet? Capisco allora perché continui a usare quelle dannatissimi, stupidissime k. Ma a me poi che mi frega? Forse hai ragione, sai, dovrei ignorare il tuo modo di scrivere. Tanto la figura dello stupido la fai tu, mica io.
Saluti

roccobiondi ha detto...

x Monica. Ti ringrazio per la grande stima che hai di me. Chissà, prima o poi un giornale lo vado a dirigere!?! Per intanto mi accontento di questo blog.

roccobiondi ha detto...

x giuseppe. Qui, a casa mia, a censurare posso essere solo io. E comunque, se non ricordo male, in diversi anni che gestisco un blog, solo due volte ho tagliato un post; ma solo perché erano semplici insulti gratuiti personali.
Dalle cose che dici mi pare che anche tu hai avuta una formazione politica di sinistra, come Bondi.
Le riflessioni da annotare in questo mio diario me li scelgo io; comunque ti ringrazio per i suggerimenti.